Scopriamo tutto quello che si sa di Asia Leva, tra le concorrenti dell’edizione 2023 di X Factor: ecco chi è, sotto e oltre i riflettori della musica…
Dai primi passi nella musica, a soli 3 anni, al palco del talent show televisivo che ha lanciato numerosi artisti sulla scena nazionale: ecco chi è Asia Leva e quali sono i tratti salienti della sua biografia e del suo percorso in ambito artistico!
Asia Leva: la biografia
Asia Leva, in arte semplicemente Asia, è nata a Sezze (Latina) nel 2004. Ha mosso i primi passi sul palco all’età di 3 anni interpretando personaggi famosi dei musical e ha iniziato a studiare canto quando era ancora una bambina.
Oltre a formarsi in campo vocale, Asia ha deciso di studiare diversi strumenti tra cui violino e chitarra. Dopo essersi avvicinata a vari generi musicali, ha trovato la sua dimensione nella black music tra r&b, rock e rap anni ’90.
La cantante è stata scelta nel talent per far parte del team di Fedez, stregato dalle sue doti e dalla sua originalità.
Asia Leva: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, di Asia Leva si conosce davvero poco. Assente sui social, almeno fino al momento della sua partecipazione a X Factor, ha raccontato di aver ereditato la passione per canto e danza dai genitori e di aver deciso così di seguire le loro orme in campo artistico.
Da piccola partecipava alle serata del papà intonando uno dei suoi vecchi “cavalli di battaglia”, la canzone Bruci la città di Irene Grandi.
Asia ha raccontato di scrivere le sue canzoni a casa, precisamente nella sua cameretta: “Nella mia camera rosa, brillantinata, dove sono io. Mi cade qualsiasi maschera, mi sento nuda e scrivo“. Di se stessa ha raccontato di non riuscire a dire bugie, e di amare la solitudine: “Non sono una che balla in discoteca…”.